Kung Fu Panda – Il ritorno dopo 8 anni

Recensione Kung Fu Panda 4

A distanza di 8 anni dall’ultimo capitolo, torna al cinema Po, il panda che ha fatto divertire numerosi bambini e ragazzi a colpi di Kung Fu e per la sua ossessione nei confronti del  cibo. 

A distanza di anni riproporre un personaggio che il suo viaggio lo aveva ampiamente concluso è stata una mossa rischiosa. Gli sceneggiatori, però, sono riusciti a portare sul grande schermo nuova linfa al franchise e dando persino al protagonista un nuovo viaggio da eroe. Interessante anche la nuova protagonista, Zhen la volpe bandita dalla sua città, che affianca Po. Due personaggi totalmente opposti a livello di background della loro origin story, ma che insieme funzionano bene e fanno divertire. 

Il comparto animazione mantiene lo stesso stile dei precedenti, ma aggiunge alcune nuove chicche che si allineano più con gli stili innovativi, come “Spider-man: un nuovo universo” e “Tartarughe Ninja: Caos Mutante”. 

Nel complesso è un cartone animato che, anche se ha una struttura narrativa semplice e rivista, funziona e riesce a intrattenere (suo principale scopo). Inoltre, sono riusciti a mettere le basi per realizzare altre storie per determinati personaggi, come Zhen o i 5 cicloni.