Festival Nazionale dell’Economia Civile, al via la quinta edizione
La 5a edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile torna a Palazzo Vecchio e richiama tutti a spingersi oltre i limiti del proprio impegno sociale.
Oltre 40 i panel previsti, durante i quali si cercherà di individuare delle risposte sostenibili in merito ai temi scelti per questa edizione che si terrà dal 28 settembre al 1° ottobre 2023.
Come partner culturale dell’evento, MUS.e offre ai partecipanti al Festival Nazionale dell’Economia Civile la possibilità di usufruire del percorso esclusivo, su prenotazione, per godere della vista dei tetti di Firenze, una vista unica dall’alto della torre di Palazzo Vecchio.
𝐈 𝐭𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐅𝐢𝐫𝐞𝐧𝐳𝐞 – venerdì 29 e sabato 30 settembre h18.45 e h19.30
Palazzo Vecchio è il cuore di Firenze, simbolo della storia della città che conosce un’età dell’oro nel momento in cui la famiglia Medici vi porta la propria residenza. La visita permette di scoprire il Palazzo e Firenze dall’alto, salendo sulla torre e gustando una vista speciale della città in un’ora suggestiva, quella del tramonto.
𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐋𝐚𝐧𝐳𝐢
Si inserisce nel programma del festival con uno sguardo alla città e alla sua piazza più centrale: all’interno della Loggia dei Lanzi, momenti formativi e musicali da svolgere al suo interno, per coinvolgere e incuriosire cittadini e passanti su tematiche sempre più attuali come l’economia sostenibile, circolare e il benessere delle persone.
Giovedì 28 settembre h21.30 | “Oltre i limiti: dalla meraviglia di Cosimo alle meraviglie del Cosmo” con Ersilia Vaudo, Aldo Cazzullo
Venerdì 29, sabato 30 settembre h18.30 | Musica dal vivo a cura dell’Accademia del Maggio Musicale
Scopri di più su https://musefirenze.it/festival-nazionale-delleconomia-civile-2023/