Biennale del mare e dell’acqua – La sostenibilità secondo Livorno

A Livorno si inaugura la prima edizione della Biennale del mare e dell’acqua – Blu Livorno, l’evento che mette al centro l’ambiente e la sostenibilità. Tra convegni scientifici, iniziative culturali, turistiche e sportive si affrontano temi e prospettive di attualità.
“La sottile linea blu” è il sottotitolo dell’evento: si tratta di quel confine indefinito lungo il quale la terra tocca il mare. E’ guardando ad essa che la Biennale del mare e dell’acqua aspira ad affrontare in modo efficace le criticità comuni a tante aree costiere, aiutando a rendere più sostenibile il rapporto fra uomo, mare e acqua.
La prima Biennale si svolge all’interno di un ideale villaggio di un chilometro e mezzo sul lungomare della città. E’ proprio in questo grande spazio che sarà ospitato questo evento, creato con l’obiettivo di trovare delle soluzioni comuni a problemi comuni.
Blu Livorno è occasione per attivare discussioni fra le amministrazioni che vivono lungo la costa per individuare best practice, soluzioni comuni, applicazioni da condividere, conoscenze da riportare localmente.
#firenzefuori #livorno #blulivorno #eventi #BiennaleLivorno #FuturoSostenibile #InnovazioneTecnologica #ToscanaVerde #EventiLivorno #Mare #Divulgazione #Cultura #Sostenibilità #Spettacoli