ARA’: è Sicilia tante gustose specialità a Firenze
Firenze Fuori è stata a pochi passi dal Duomo di Firenze, in via degli Alfani, dove ha da poco aperto ARA’: è Sicilia!
ARA’: è Sicilia è un piccolo spazio, dove si possono gustare specialità siciliane, preparate a regola d’arte con ingredienti provenienti dai luoghi di origine. Siciliani sono Francesco Agosta anche il proprietario e il cuoco Carmelo Pannocchietti, che accolgono i clienti con simpatia e gentilezza.
Firenze Fuori si è ritrovata in un paradiso per gli amanti del buon cibo, andando all’evento Invito…In Sicilia organizzato da ARA’ in collaborazione con Firenze Spettacolo. Ed ecco che arancini in varie versioni (da non perdere quelli alle sarde e finocchietto selvatico e la novità al “nero di seppia”) , pizzolle, cannoli, cassate svelano tutti i loro gustosi sapori, prestandosi ad assaggi “al volo” che per la loro genuinità e freschezza non hanno niente da invidiare ai piatti serviti nei più raffinati ristoranti della città . Dall’esclusiva cioccolata di Modica alle cassatine, dalle arance candite con cioccolato al cannolo scomposto, che viene preparato “a vista”, per arrivare ai gelati e alle granite, anche per quanto riguarda i dolci la scelta è varia e golosissima!
L’arredo di ARA’ è essenziale, ma comunica un senso di accoglienza col tocco di colore delle mattonelle tradizionali siciliane, che ne spezza il rigore e l’essenzialità e rimanda alla bella isola del sud.
Un elemento attira subito l’attenzione, un piccolo montacarichi che porta giù dal sovrastante laboratorio i prodotti appena realizzati, fragranti e gustosi, che si possono portar via o gustare al bancone presente all’interno del locale.
Per chi vuole immergersi nella colorata e vibrante atmosfera della Sicilia non serve percorrere migliaia di km, ora basta andare … nei pressi del Duomo di Firenze da ARA’!