Sapori toscani alla “Cantinetta di Bolgheri”
Alla nuovissima Cantinetta di Bolgheri di Firenze, si è svolto un cocktail party.
La cantinetta è un mix di qualità della Maremma e atmosfera romantica e coinvolgente. Il programma della serata si è svolto passando tra ricche degustazioni di piatti tipici e prelibati, accompagnati da bollicine e ottimi drink.
Il locale unisce Food, Wine e Design per dare vita ad una realtà accattivante, tra una buona cucina ed un arredamento molto particolare con materiali di riciclo.
La Cantinetta di Bolgheri infatti è completamente arredata con cassette da vino e barrique. Questi accessori vengono utilizzati per realizzare sedie, tavoli, mensole, vassoi, piatti, sottopiatti ed altri elementi da servizio d’arredo come porta candele e portaoggetti.
L’arredo del locale in più viene completato da mobili in stile arte povera toscana di colore bianco e pupitres a parete come portabottiglie.
Una delle particolarità del ristorante è quella di poter acquistare tutto quello che vedi, insomma un total shop dove scegliere i singoli elementi per arredare i tuoi spazi in stile La Cantinetta di Bolgheri.
Noi di Firenze Fuori naturalmente eravamo presenti all’inaugurazione.