Nuovo 1950 American Diner a Firenze: un tuffo nel passato!
Firenze Fuori non poteva mancare all’inaugurazione del nuovo 1950 American Diner proprio nel centro storico fiorentino!
Entrare in uno dei ristoranti 1950 American Diner vuol dire tornare indietro nel tempo e immergersi a pieno negli anni 50! Cameriere sui pattini e un’atmosfera da “Grease” e “Happy Days”. 120 i posti a sedere in 250 metri quadri di spazio, su più sale, in un’ambientazione american style anni ’50. Queste sono le caratteristiche della fortunata catena di ristoranti, la cui prima apertura è stata a Calenzano, nel dicembre del 2011. Successivamente sono stati inaugurati i ristoranti di Pontedera e Forte dei Marmi, fino ad arrivare al nuovissimo di Firenze in Via del Moro 85 R!
Non è un locale e neppure un fast food, ma un vero e proprio ristorante . Cucina americana, con piatti anche messicani e texani. Grande attenzione per i clienti vegetariani, vegani e celiaci, con prodotti scelti appositamente per loro. Niente pasta e pizza all’American Diner! Gli orari: dalle 9 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette.
Una novità molto simpatica, il 1950 American Diner di Firenze farà, limitatamente al centro storico, anche consegne a domicilio ma esclusivamente in bicicletta,ovviamente americane vintage, come quelle dei boys che recapitavano il latte o le riviste.
I motivi per andare all’American Diner sono tanti, per via del suo format innovativo e vintage, per passare una serata diversa e soprattutto per tuffarsi nel frizzante mondo anni ’50. E per ritornare davvero indietro nel tempo, perché non vestirsi secondo la moda dell’epoca? Brillantina e chiodo per lui, fascia per capelli e abito a pois per lei!