Levante, Opera Futura Tour al Teatro Verdi
Levante, Opera Futura Tour al Teatro Verdi
#FFRecords, a cura di Vincenzo Esposito
I ringraziamenti allo staff che accompagna il tour chiude lo show di Levante andato in scena al Teatro Verdi di Firenze, atto non scontato, sentito alla luce degli accadimenti del più recente passato, con la stessa sequenza di live in giro dell’Italia interrotto dalla scomparsa prematura di uno dei “compagni di viaggio”. Rispetto, la vita umana prima di ogni cosa. Ed anche la musica, di tanto in tanto, ha necessità di fermarsi. Il tributo finale all’amico è sentito. Il pubblico lo avverte e partecipa.
Un’attesa che si conclude a Firenze; dopo aver aspettato ha accolto a braccia aperte Levante con il suo “Opera Futura Tour”, dall’omonimo album pubblicato a febbraio dello scorso anno, oggi matrice del live con cui la cantautrice ha percorso centinaia di km, in giro per i principali teatri italiani.
Raccontarsi attraverso la musica, la formula non cambia ad un decennio dalla conquista del grande pubblico; i successi di sempre fanno da filo conduttore nello spettacolo che parla dell’artista, donna, mamma. Quante cose cambiate da quel marzo 2014, anno dell’esordio discografico.
Ospite inaspettato, sul palco del Teatro Verdi anche Veronica Lucchesi (La Rappresentante di Lista).
Le Foto del Live