Freddie per un giorno
“The Show Must Go On!” una frase che è diventata una pietra miliare nel mondo dello spettacolo è anche il motto che meglio rappresenta l’evento Freddie for a Day. Hard Rock Cafe, la casa discografica Universal e la fondazione Mercury Phoenix Trust (voluta dalla famiglia Mercury dopo la scomparsa della voce dei Queen) ne hanno fatto, per l’appunto, un Must.
Tuttavia l’attenzione per il passato ed uno sguardo al futuro, fanno si che le celebrazioni del compleanno di Freddie Mercury prendano ancora più importanza. La giornata del Freddie for a Day non è solamente un giorno in cui gruppi cover di tutto il mondo riportano in vita una delle voci più belle e più importanti della musica. Freddie for a Day rappresenta un’occasione magnifica di raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro l’HIV: la malattia che portò via il celebre Mercury e che tuttora rappresenta una grande piaga, nonostante il silenzio mediatico.
Noi di Firenze Fuori non potevamo farci sfuggire questa doppia occasione e siamo quindi andati all’Hard Rock cafe di Firenze per raccogliere le immagini della serata e per fare due chiacchiere con Tommaso Dettori, dell’Hard Rock.