“Suona con noi”, Firenze celebra Paolo Benvegnù

Imprevisti, di quelli che non ti aspetti, di quelli che lasciano vuoti da riempire, silenzi quando si parla di musica. Rompere il silenzio attraverso l’azione, l’omaggio, è il motore che muove il percorso verso “Sfioriamoci”, evento promosso dal club Glue di Firenze per il prossimo 22 marzo.
Una data particolare, segnata in rosso sul calendario del posto. Nel giorno in cui era attesa una tappa di “Piccoli Fragilissimi Film Reloaded– Tour”, viaggio in musica di Paolo Benvegnù, si è scelto di non cancellare il momento di musica, che aggiunge ora nuovi significati, che si traduce in un tributo collettivo all’artista.
Una serata che spalanca le porte del palco, offrendone un pezzetto a tutti coloro hanno condiviso con Paolo il percorso artistico, dentro e fuori dallo studio di registrazione, ma anche a chi lo ha ascoltato, amato, apprezzato il valore artistico.
Indicazioni di carattere tecnico, scrivono dal Glue -“per partecipare alla serata prevista a Firenze e diventare “uno dei Paolo Benvegnù” salendo sul palco insieme ai suoi compagni, occorrerà mandare, entro il 2 marzo, una mail all’indirizzo segreteria@officinedellacultura.org inviando: nome, cognome, un video in cui viene suonata e/o cantata una canzone di Paolo o, per chi volesse ricordarlo non in musica, allegare il testo che si vorrà leggere.
La serata è aperta a chiunque voglia partecipare, anche solo come spettatore ma, è d’obbligo precisare che chi salirà sul palco sarà selezionato tra le varie candidature pervenute, tenendo conto del tempo a disposizione, non essendo fisicamente e logisticamente possibile rendere l’evento una vera e propria jam session”.