Lo Strano Incontro a Prato, omaggio a Nuti con Panariello e Masini
Musica e prosa, carriere che si incontrano per un incontro inedito. Terza serata per Settembre Prato è Spettacolo, sul palco arrivano Giorgio Panariello e Marco Masini. “Lo strano incontro”, appunto, il nome dello spettacolo che li ha portati in tour durante la stagione estiva.
Un incontro che racconta innanzitutto di una storia di amicizia, quella dei due artisti che, nota non di secondo ordine, registrano il tutto esaurito in Piazza Duomo. Capacità, espressioni artistiche differenti, trovano baricentro nella collaborazione che sintetizza due carriere, quella dei personaggi celebri del percorso di Panariello, le canzoni che hanno segnato l’evoluzione discografica di Marco Masini. Uno scambio di ruoli alimenta lo spettacolo che trae beneficio dal saper vestire i panni dell’altro.
C’è da ridere, da riflettere, e le emozioni non mancano. Storie di amici, non è mancato l’omaggio a Francesco Nuti nella sua città natale. Le note di “Sarà per te” invadono la piazza per un abbraccio che ribadisce ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, l’affetto per l’uomo e l’artista recentemente scomparso.