Firenze Fuori ha assistito alla prima assoluta dello spettacolo in atto unico, IL MAGO DI OZ: KAOS BALLETTO DI FIRENZE!
Lo spettacolo Il Mago di Oz, ispirato alla celebre favola per bambini di L. Frank Baum, è un originale racconto di KAOS Balletto di Firenze, in cui si fondono danza e tecnologie avanzate di proiezione video.
Si ripercorrono quindi, le vicende della protagonista Dorothy, nella sua trasformazione da ragazzina alienata dalla realtà in ragazza adulta, una volta presa coscienza del mondo reale e delle sue necessità.
La versione di KAOS Balletto di Firenze, sfrutta tutte le implicazioni del libro e crea uno spettacolo articolato sia da un punto di vista drammaturgico che scenico.
Le musiche sono state create ad hoc dal duo Kousagi Project (Diego Cofone e Chie Yoshida), artisti affermati della scena contemporanea di ricerca che hanno lavorato fianco a fianco con il coreografo per rendere al meglio l’idea coreografica di base. Altre musiche di autori vari sono presenti nello spettacolo, ma sempre in accordo con la sua composizione generale.
In scena si realizzeranno proiezioni in video mapping: ovvero l’interazione di contenuti video (2D o 3D) proiettati con le più svariate tipologie di superfici. I danzatori, inoltre, interagendo con le proiezioni, daranno vita a un effetto visivo molto coinvolgente, suggestivo, sbalorditivo.