E’ arrivato un fiabesco Natale al concept store della Onlus Flo sul Lungarno Corsini. Il grande albero che “attraversa” il palazzo, per immergersi nella fiaba acquistabile in negozio.
Firenze Fuori è stata alla presentazione de Il grande albero. Una festa al concept store della Onlus Flo a Firenze per accogliere il Natale 2014. All’interno del negozio è ora presente un’installazione, realizzata con materiale di recupero da scatole di cartone, che rappresenta una parte di tronco di un grosso albero. L’impressione che si vuol dare è che esso si sviluppi attraversando tutto il palazzo, sbucando infine sul tetto. Fantasia e immaginazione fanno del Natale una festa ancora più speciale! L’installazione della Onlus Flo introduce la fiaba Il grande albero scritta da Grancesco Renzoni e illustrata da Margherita Citran. Il piccolo volume è acquistabile in negozio e ripropone una storia sulle festività natalizie, dedicata ai bambini!
Flo nasce come punto di incontro tra stile, bello, originalità, creatività, e i concetti solidarietà, sostenibilità, consapevolezza, riciclo. Attraverso diverse collaborazioni la Onlus Flo crea reali opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati e ricerca collaborazioni con designer emergenti, realtà nazionali, per la creazione di prodotti di abbigliamento e complemente d’arredo. Per lo più si tratta di pezzi unici, realizzati con materiali di prima scelta o di riciclo. L’idea è quella di permettere un acquisto attento e consapevole, senza rinunciare allo stile!