“Il futuro è ora” – Presentazione Festival “L’Eredità delle donne” 2024
“Il futuro è ora” – Presentazione Festival “L’Eredità delle donne” 2024
Di Francesco Tufano
Sarà Future il titolo della settima edizione de L’Eredità delle donne, il festival dedicato all’empowerment femminile e a quanto di straordinario le donne sanno e hanno saputo fare in ogni campo. Anche quest’anno l’appuntamento è a ridosso della Giomata Internazionale contro la violenza sulle donne, dal 22 al 24 novembre a Firenze.
Future sono le donne che verranno e Future, letto all’inglese, è l’avvenire nelle loro mani, al quale, nonostante tutto, guardiamo con fiducia.
La manifestazione è un progetto di Elastica con Fondazione CR Firenze e Gucci come partner fondatori, con la co-promozione del Comune di Firenze, il sostegno della Regione Toscana e in collaborazione con La Toscana delle donne.
Il progetto, in collaborazione con Elle, è reso possibile grazie a Intesa Sanpaolo, Pampers e Tim e con il contributo di Birra Peroni, Gilead Sciences e SYNLAB. Rai Radio 2 è media partner ufficiale. Si ringraziano Manifattura Tabacchi, Opera Prima e ZOO _Hub, sedi della settima edizione del festival.