Giovani all’Opera, La Traviata “immersiva” alla Cattedrale dell’Immagine
La missione è lanciata, la formula scelta è quella adatta alle più disparate categorie di pubblico, una in particolare nelle ambizioni di un grande ritorno alla Cattedrale dell’Immagine a Firenze. Versione compatta per “La Traviata”, un’ora di spettacolo per assaporare una delle più celebri storie della cultura internazionale. Ed i giovani finiscono nella platea possibile ed auspicata. Avvicinarli all’Opera una delle ragioni del progetto in versione immersiva.
La grande lirica protagonista nel cuore di Firenze. La Cattedrale dell’Immagine ospita ogni giovedì alle ore 19.30 e 21.30, dal 4 Aprile al 26 Settembre, l’opera più rappresentata al mondo, “La Traviata”, in versione immersiva e semiscenica prodotta da Opera Laboratori, Sillabe Editore, Modigliani Produzioni e CrossMedia.
Oggi l’avvio del percorso che accompagnerà spettatori e appassionati delle bellezze culturali del patrimonio nostrano in un approccio più immediato all’opera. Un narratore, Pablo Noseda, accompagnerà il pubblico nella storia d’amore più struggente di tutti i tempi