Fuori “Top Five”, Tracce dalla prima serata del  Festival di Sanremo

Fuori “Top Five”, Tracce dalla prima serata del  Festival

Senza prendersi troppo sul serio

La prima serata è andata, maratona notturna per l’avvio dei lavori della 74° Edizione del Festival di Sanremo. E c’è anche la prima classifica firmata dalla Sala Stampa. Top Five guidata da Loredana Bertè, seguono Angelina Mango, Annalisa, Diodato e Mahmood. Toto Festival già partito, il pubblico confermerà la graduatoria? Il nostro “Fuori Classifica” sono un pò di cose interessanti da primo ascolto. Marco Mengoni no. Resta “fuori quota”. Non facciamogli vincere tutto.

L’abito non fa il monaco

Ricchi, poveri ma felici

“Ma non tutta la vita”

Meme ma non troppo. Senza prendersi troppo sul serio, i Ricchi e Poveri salgono sul palco dell’Ariston infiocchettati a dovere. E poi a cantare d’amore carnale e la voglia di vivere il momento. I giovani del Festival sono loro.

 

Che fine hanno fatto le boy band?

Bnkr44 “punk” ma non per forza

“Governo Punk”

Sulla gestione della lunga serata sono boccata d’ossigeno. Musica da garage, governo punk, un pizzico di nostalgia della battle Backstreet Boys Vs Nsync. Diciamo che la versione sanremese non è quella più “punk” della band ma riescono bene. Il pezzo è veramente carino.

 

Faccio a pezzi il palco e torno

Big Mama è una gigante

“La Rabbia non ti basta”

è il festival dei testi importanti, non sempre accompagnati dalla musica che li fa digerire bene. Qui il tema non si discute, anche i linea con la credibilità della voce che racconta esperienza vissute sulla propria pelle. Non la nasconde Big Mama, si prende il palco e il pubblico. Gigante.

Quanto  è passato dall’ultima volta?

Negramaro, il ritorno al Festival

“Ricominciamo tutto“

Mancavano al Festival da un pò. Punto di forza e debolezza resta la voce di Giuliano. O la ami o la odi. Ogni tanto se po fà. Bentornati a Sanremo.

Non per forza “Supereroi”

Mr Rain canta l’amore. Perchè Sanremo e Sanremo

“Due altalene”

Canzoni d’amore ne abbiamo? D’obbligo sul palco di Sanremo, in tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi. Niente bambini quest’anno per Mr Rain, restano solo le altalene. Due, anche ben apparecchiate. Bello il pezzo.