“Funambolica”, inedito per Samuele Proto

Fiorentino del millennio scorso, classe 1997; una passione per il blues e la musica analogica, suonata, con attitudine particolare per la dimensione live. Protagonista di oggi per Firenze Fuori Records è Samuele Proto.
Il percorso artistico racconta dell’occhio che strizza alle radici profonde della musica americana, influenze da fondere con i tratti più caratteristici del cantautorato nostrano, elementi che lo rendono oggi, per caratteristiche, perfettamente riconoscibile per modo di approcciare al suono. Ossa dure, quelle dei club che ne hanno scandito il percorso.
L’ultima tappa è “Funambolica”, nuovo singolo edito lo scorso 2 maggio per Zoo Dischi, un racconto senza collocazione temporale precisa, sincero, universale nella ricerca dell’obiettivo che spesso ci porta a girare lo sguardo dalle conquiste già acquisite, dal tesoro che si trova lì, proprio sotto i nostri occhi.
Il singolo anticipa il rientro in studio, l’orizzonte ci proietta forse verso un nuovo disco. Noi, siamo curiosi di ascoltarlo.