“Free love”, Negramaro live a Firenze

La data zero è fissata per il 27 settembre a Jesolo. Meno di un mese dopo, il 12 ottobre, sarà il Nelson Mandela Forum lo scenario fiorentino del tour “Negramaro Palasport 2025”, rientro nei palazzetti, occasione per stringersi al pubblico senza l’ansia da prestazione da stadio.
“Free love” è il titolo dell’album che accompagna il tour, occasione per celebrare un anniversario importante. “Estate”, il singolo entrato di diritto da 20anni nella colonna sonora della bella stagione, con veste nuova per un omaggio al percorso della band che attraversa un quarto di secolo di storia.
Cresciuti saltando da un locale all’altro, la fanbase raccoglie tanto anche da quel contesto ristretto fatto di contatto diretto con il pubblico; ed il tour è anche questo, occasione per riabbracciarsi e ritrovarsi con chi segue la band da sempre, con chi si è aggiunto durante il cammino. Piccoli locali, piccoli club, c’è tanto in quel modo di fare musica che oggi è bagaglio indispensabile anche quando la platea si moltiplica. Tanti di quei posti oggi sono a serranda abbassata.
Riaprirle? Dalla band pieno sostegno.