“Florence Leadership Academy” per formare giovani leader
Il 27 ottobre a Palazzo Gondi si è svolto il primo evento della “Florence Leadership Academy”, una novità assoluta per la città, riservata ai ragazzi delle scuole superiori. Il tema della serata d’apertura, coincisa con il lancio dell’Accademia stessa, è stato la “Leadership nello sport”. Sono intervenuti Andrea Barzagli, Edoardo Cammi, Dejion Lynch, Endrina Brito, Riccardo Tempestini e Fabrizio Rotta.
Lo scopo della “Florence Leadership Academy” è quello di formare, qualificare, accompagnare, far interagire e lanciare giovani leader, promuovendone il loro potenziale illimitato. Un vero e proprio “rinascimento” della leadership per ragazzi che coltivano il grandedesiderio dimettereincampoazionivoltealbenecomuneeadavereunimpatto positivo sulla società con la voglia di cambiare per sempre il concetto di leadership.
In mattinata inoltre la “Florence Leadership Academy” è stata invitata a visitare il “Viola Park” e più di 100 ragazzi hanno potuto ascoltare un interessante intervento sulla leadership da parte di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e di Mediacom.
Il prossimo evento della “Florence Leadership Academy” si svolgerà l’1 dicembre sul tema “Leadership in Service” con un focus sui leader che aiutano i più bisognosi e le periferie. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web: www.florenceleadershipacademy.com