Florence Design Week 2014
E’ ancora in corso l’imperdibile Florence Design Week, un percorso che si articola in diversi punti della città per dar dare spazio a questo importante evento dedicato al design!
Fino al 1 Maggio Firenze diventa un punto d’incontro per appassionati di design con la Florence Design Week 2014. Giunto alla quinta edizione il festival punta i riflettori sulla creatività e sempre più sulla sostenibilità. Il tema di quest’anno è Beyond Design: uno sguardo oltre l’oggetto stesso, che da prodotto si trasforma in relazione, in esperienza, in simbolo e che verrà espresso attraverso molteplici linguaggi da progettisti e artisti internazionali.
Dal Complesso delle Murate, fino alla Limonaia di Villa Strozzi, un itinerario in città, di mostre e appuntamenti creativi, arricchito da un fervido circuito OFF di studi e Design Cafè. E proprio alla Limonaia di Villa Strozzi è andata Firenze Fuori per darvi un assaggio di questo fantastico evento! In particolare vi mostriamo I-DES Contemporary Italian Design Showcase.
Firenze Fuori segnala presso la Sala Semi Ottagono la Sala delle Vetrate del Complesso delle Murate:
- “Giovani grandi idee & D+ Design per il valore sociale” uno sguardo alla sostenibilità e alle giovani idee, con le creazioni di Eetico, Femo Factory, Dugongo, Belt Bag, Alterequo, Nullame, Lamp Couture, Linarpstudio e Mr Nico.
- “Beyond Brazil” – a taste of new brazilian design!
- “Diventa un Awakener“ esposizione dei 10 finalisti del concorso promosso dalla Commissione Europea nell’ambito della campagna Generation Awake, ideato con l’obiettivo di diffondere i principi dell’upcycling e del riuso dei materiali tra i giovani creativi.
La Florence Design Week è una vetrina internazionale realizzata in collaborazione con Comune di Firenze, con il Patrocinio di Provincia di Firenze e Regione Toscana.