Estate Fiorentina con l’evento “Where. Next?”: bici, cibo e tanta musica!
Firenze Fuori è stato ad una tappa del percorso itinerante tra musica e cibo dell’evento “Where.Next?”, alla piazza del Teatro dell’Opera, trovandosi immerso nella musica e in un fiume di… biciclette!
Dal Ponte alle Grazie, passando per il centro di Firenze, al parco Gui del Nuovo Teatro dell’Opera fino alle Cascine. Questo è stato il percorso itinerante tra musica e cibo dell’evento “Where. Next?” dell’Estate Fiorentina proposto dal collettivo di musicisti de La Scena Muta.
Sono stati la musica e gli aneddoti fiorentini di Riccardo Ventrella a portare il pubblico in un percorso itinerante in bicicletta in posti inusuali della città. Ad ogni tappa i partecipanti hanno trovato musica dal vivo e cibo (dalla merenda alla cena). La partenza è stata alle 18.30 dalla piazzetta dei Del Bene con un buon tramezzino del locale Amblè.
Alle 20.00 il percorso dei musicisti de La Scena Muta è approdato nella piazza del Teatro dell’Opera dove hanno suonato, in rappresentanza delle band presenti nella nuova compilation “Canzoni per un lettore. Volume secondo”, i musicisti Cecco e Cipo,Vertigine e Paolino, Secondo Appartamento, La Fascia del Cotone, Vieri Sturlini e Pietro Guarracino. Dalle 22 è stata presentata, presso la Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera la canzone collettiva de La Scena Muta “Estate Fiorentina” a cura di Toscana Musiche per l’evento “Indie all’Opera”. L’ultima tappa è stata al centro anziani de Il Quercione all’interno del Parco delle Cascine con un concerto finale di “pianola” liscio e cocktail “fiorentino”.
Un modo davvero originale di vivere la città per una notte quello proposto dal collettivo La Scena Muta per l’evento dell’Estate Fiorentina!