Esprimersi vivendo – Intervista al regista
Esprimersi vivendo – Intervista al regista
di Francesco Tufano
Il documentario “Esprimersi Vivendo”, del giovanissimo regista Alberto Valletta, è un vero e proprio viaggio personale alla scoperta dell’atto creativo della sua vita. Un film-saggio composto da archivi storici, che rievocano la figura del padre, e da interviste. Il regista ha voluto intervistare quattro persone differenti per analizzare le diverse sfaccettature dell’atto creativo, il tema principale di quest’opera.
Attraverso queste interviste e riflessioni personali, il documentario mette in luce la diversità delle forme di creatività presenti nella vita quotidiana e il potere trasformativo dell’arte e della bellezza. Alberto invita il pubblico a riflettere sulla propria creatività e a credere nei propri sogni, incoraggiandoli a vivere ogni giorno con consapevolezza e passione.
Oltre ad averci raccontato come è nato questo viaggio, ci ha raccontato del suo punto di vista sull’atto creativo. Infine, ci ha offerto una sua visione sul cinema e su com’è nata questa passione per l’audiovisivo.