Per il ciclo Arte in San Frediano la mostra Dal tram alla tramvia
Firenze Fuori alla mostra sul tema Dal tram alla tramvia: testimonianze del passato e del presente al Circolo Rondinella del Torrino in San Frediano, per il ciclo di rassegne d’arte contemporanea.
Allo storico Circolo Rondinella del Torrino in San Frediano è stato organizzato un ciclo d’incontri dedicati all’arte contemporanea e a Firenze, che si sono svolti durante tutto il 2014. Il tema dell’esposizione di Novembre per Arte in San Frediano, è Dal tram alla tramvia: testimonianze del passato e del presente. Fotografi e pittori si sono cimentati nel rappresentarlo, dando vita ad un interessante racconto storico per immagini. Firenze Fuori è andata a dare un’occhiata!
La manifestazione Arte in San Frediano raccoglie dieci rassegne tematiche dedicate a Firenze nei vari aspetti storici, naturalistici e di attualità. Dopo la mostra Dal Tram alla Tramvia, sarà la volta a Dicembre de I tabernacoli fiorentini. Le rassegne si svolgono nella sala incontri e ristoro dello storico Circolo Rondinella del Torrino, presente dal ’52 come prima sede della squadra di calcio Rondinella e dei Bianchi del Calcio Storico. Presieduta da Roberto Ciulli, rappresenta il centro di aggregazione culturale e ricreativo dell’antico quartiere fiorentino.
Arte in san Frediano è ideata e diretta dal giornalista Fabrizio Borghini e curata dalle critiche d’arte Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, con il patrocinio della Provincia di Firenze e del Comune di Firenze, in collaborazione con le associazioni Circolo Rondinella del Torrino e Simultanea Spazi d’Arte.