“Due acca hho”, nuovo progetto per Puah

“Due acca hho”. Edito il 23 Febbraio 2024 sulle maggiori piattaforme digitali il disco d’esordio di Alessandro Pagani con il progetto Puah (Piccola Unità Anti Hi-fi). L’artista fiorentino, già mente di Shado Records/Valvola e batterista degli Stolen Apple, intraprende con questo lavoro introspettivo un’avventura sonora diversa dalle ultime esperienze musicali, quasi a voler celebrare il ricordo intimo delle conoscenze vissute nel passato, tuttavia con sguardo attento sul futuro.

Un progetto cantautorale onirico e fuori dal tempo, lontano da tendenze effimere, che rifugge dalla tecnologia più spietata a favore del recupero di quel minimalismo ‘pop’ che sembra perso nel tempo, caratterizzato dall’errore umano che rendeva le composizioni più genuine.
Il gioco di parole che compone il titolo dell’album richiama l’acqua, presenza acustica nel disco e simbolo metaforico, intesa come forma di purificazione intellettiva. Non per niente l’esclamazione ‘puah’ esprime disgusto, disprezzo e rifiuto verso un mondo pieno di orrori e
ingiustizie, nel quale l’essere umano non si riconosce più.