“Cose da fare prima dei 30”, Subsonica live al Teatro Cartiere Carrara

Il trentennale è vicino, quindi tornare un pò indietro con la memoria diventa quasi atto necessario. La Firenze dei club è parte del racconto di tre decenni di musica per i Subsonica, fedeli a “quel” modo di fare musica che ne ha contraddistinto l’intera carriera, scelta che si traduce oggi in un pubblico consolidato fatto, per larga parte, di “sempre presenti”.
Il 2024 è stato l’anno di “Realtà Aumentata”, disco e tour europeo; si torna in Italia per il viaggio attraverso i palazzetti, fermata fiorentina al Teatro Cartiere Carrara. Presente e passato in dialogo per un racconto da apprezzare tutto d’un fiato, alla maniera della band torinese, ed alla fine sudano anche le pareti.
Il terreno d’azione è quello preferito, lo stile è contaminazione di sonorità a trazione decisamente elettronica, il viaggio nel tempo sconfina fino allo scorso millennio, 1997, l’anno dell’esordio.
La dimensione live resta valore aggiunto della band torinese, sempre all’altezza di promesse aspettative. Per quelli preoccupati…la molla di Boosta sta bene.