Boosta in concerto a Firenze – Presentazione di “Soloist”, il nuovo album

Davide “Boosta” Dileo presenta in concerto Soloist, il suo nuovo progetto in solo, uscito ad aprile 2025 per Sony Music.
“Soloist”, nomen omen, non è solo il nome del concerto, ma anche il titolo del suo nuovo album uscito nell’aprile 2025. Terminato a fine marzo il tour dei Subsonica, Boosta si presenta nuovamente al pubblico in una chiave più intima e personale.
La sua carriera solista lo ha portato a sviluppare un’identità musicale, in bilico tra il lirismo del pianoforte e le infinite possibilità offerte dalla tecnologia. Proseguendo un percorso iniziato con Facile (2020) e le Post Piano Session (2022), con Soloist, Davide “Boosta” Dileo torna a esplorare e celebrare il pianoforte come protagonista assoluto, declinandolo in tre distinti “abiti” sonori che raccontano altrettanti mondi emotivi e stilistici.