“Essere uomini oggi”, “Bittersweet” al Rifugio Digitale

“Essere uomini oggi”, “Bittersweet” al Rifugio Digitale

di Clarissa Rachele Poli e Vincenzo Esposito

In un’epoca nuova, la necessità di nuovi modelli, la ricerca della profondità, l’inconsapevolezza dell’esistenza. Tutti elementi, questi, che hanno suscitato in Sander Coers il desiderio di esplorazione e ricerca dell’Essere Uomo.

Attraverso il mezzo fotografico, la mostra Bittersweet racconta un saggio visivo che si addentra nella complessità del panorama maschile, esplorando i temi di amore, intimità e crescita personale con uno sguardo sensuale ed empatico. Ci sono estati che non ti scordi più. Ci sono estati in cui i pomeriggi si trascinano pigri tra inquietudini e languori e le notti portano con sè nuove promesse.

Ci sono estati dolciamare in cui si diventa grandi: ogni amore è per sempre, ogni problema è nu dramma, ogni desiderio è una febbre e ogni volta è una prima volta. Dal 9 aprile all’11 maggio la mostra, curata da Irene Alison (creatrice di tutta la serie “Il Corpo che Abito” dedicata alla nuova relazione con il proprio corpo), sarà ospitata presso Rifugio Digitale. Galleria dove i colori saturi e le tonalità calde del fotografo olandese, risaltano e catturano l’attenzione.