Nightlife and the city, il progetto ‘Notte di Qualità’ si presenta

Nightlife and the city è stato un convegno che si è svolto alle Oblate giovedì 22 e venerdì 23 settembre. Una tavola rotonda tra istituzioni, operatori e soggetti che hanno a cuore una cosa sola: la prevenzione e le soluzioni ai problemi legati alla movida.

In collaborazione tra ANCI Toscana, Regione Toscana e CAT cooperativa sociale, il progetto Notte di Qualità si è sviluppato in parallelo ad altre importante città europee. Nel convegno Nightlife and the City si sono confrontate l’esperienze di operatori da Barcellona, Parigi e Berlino.

Il progetto Notte di Qualità propone due giornate di studio per presentare il risultato del lavoro sperimentale sulla gestione delle dinamiche del divertimento che coinvolgono le realtà urbane. Due giornate di lavoro attivo durante le quali professionisti del sociale che lavorano sulle diverse scene italiane del divertimento e professionisti di Enti pubblici o privati responsabili delle politiche di alcune città europee, potranno illustrare soluzioni avanzate in materia di gestione degli scenari notturni.

Leave a reply
Related Posts
firenzefuori