Volontapp, una rivoluzione digitale del volontariato

Si chiama VolontApp ed è l’applicazione nata per ottimizzare l’organizzazione delle attività delle associazioni di volontariato realizzata dalla startup digitale Stiip, aderente a Confartigianato, su progetto dei suoi due giovani fondatori, Simone Lo Iacono e Pietro Fruzzetti che l’hanno ideata per rispondere alle problematiche gestionali che, quotidianamente, incontrano come volontari della Confraternita della Misericordia.

day sia dell’associazione (con riduzione di tempi e costi organizzativi) che del volontario, che ha più tempo da dedicare al volontariato. Intuitiva, mobile, versatile, personalizzabile, innovativa e modulare, VolontApp si rivolge non solo alle Associazioni ma a tutte quelle realtà del terzo settore (Protezione civile, Volontari Vigili del fuoco, Servizi Sociali, etc.) che vogliono innovare il modo di gestire la propria organizzazione.

Utilissima inoltre anche ai volontari per facilitare l’organizzazione dei propri turni e il reperimento dell’Associazione più adatta alle proprie disponibilità.

Leave a reply
Related Posts
firenzefuori