Alla scoperta della Firenze di Dante e Boccaccio

Cosa c’é sotto Piazza della Signoria? Quali segreti nasconde la chiesa di Orsanmichele? Dove ha vissuto Dante veramente? Avete mai provato a passeggiare per le strade del centro di Firenze sentendovi un personaggio delle novelle di Boccaccio, lasciandovi trasportare completamente nei vestiti e nei colori della sua epoca?

firenze

Con il progetto di ENJOY FIRENZE cooperativa e archeologia siamo andati alla ricerca di queste risposte e di molto altro ancora sulla storia della Firenze del trecento. Siamo partiti da Piazza della Signoria, abbiamo visitato la chiesa di Orsanmichele, la casa a mensola di via Santa Elisabetta,la  Torre della Castagna, quella di Via Pagliazza, le case torri di Via del Corso fino ad arrivare a Piazza Duomo.

Cooperativa e archeologia nasce a Firenze nel 1981 come cooperativa rivolta al settore archeologico e alle attività didattico culturali. Nel 1990 inizia un percorso di sviluppo che la porta a rappresentare oggi una delle più importanti realtà imprenditoriali nel settore dei beni culturali in Italia.

firenze

firenze

Item review
Vota il video!
summary :
rating : 10
Leave a reply

Related Posts
firenzefuori