Rinasce il Parco della Carraia con “icchè ci vah ci vole”

Due giorni di musica, laboratori e workshop. Sono solamente le tre parole che meglio rappresentano questo Festival. “ Icchè ci vah ci vole ” in realtà è una complessa organizzazione composta da tutti giovani under 30 e da almeno una cinquantina di associazioni ed organizzazioni che hanno fatto si che questo evento potesse avere luogo.
Dopodiché ci sono i tantissimi espositori, artisti e volontari che hanno colorato e riempito il Parco della Carraia l’11 e 12 Luglio scorso. Un evento che oltre a valorizzare un parco cittadino quasi del tutto dimenticato è estremamente trasversale e dedicato sia a grandi che a piccini.
 icchè ci vah ci vole
“Nato nel 2011 come singolo evento all’interno della giornata Diladdarte, organizzata dal Comitato di San Niccolò e dal Quartiere Uno Firenze, #ICVCV si è evoluto fino a diventare un festival di due giorni all’interno dell’ Estate Fiorentina 2015. Lo spirito, gli obiettivi e il modus operandi sono invece rimasti invariati: recuperare spazi cittadini utilizzandoli per raccogliere, esprimere e far incontrare le persone, le realtà e le energie che animano un territorio.”
icchè ci vah ci vole
Item review
Vota il video!
summary :
rating : 10
Leave a reply
Related Posts
firenzefuori