La festa della Fiorentina nel cuore di Firenze

La Fiorentina presenta la sua rosa e la sua nuova maglietta. Sceglie piazza Santo Spirito per chiamare a raccolta i suoi sostenitori. La festa ha inizio intorno alle 19.00 quando sotto un torrido sole ancora alto e fiero sopra la splendida facciata della Basilica. Per colorare la piazza, la Fiorentina ha deciso di mirare ad un progetto giovane: musica simile ai rave party,street food abbestia, tante belle ragazze e palloncini viola. #conilcuoreviola è l’hashtag della serata.

fiorentina

Alle 21,30 molto circa, inizia la vera e propria presentazione, sul palco il sempre giovane Federico Russo ha introdotto i giocatori, a cominciare dal capitano Manuel Pasqual poi Babacar e Pepito Rossi. Sulla facciata della basilica sono stati proiettati dei video con alcuni pezzi di storia della Fiorentina e al video del goal di Batistuta a Wembley la folla si è sciolta in un grande boato, a metà tra i ricordi e la speranza di tornare grandi ancora. Qualche fischio e coro di critica è piovuto sui dirigenti, ma il direttore sportivo Daniele Pradè abituato al clima romano se l’è cavata con un laconico “Fidateve de noi”.

fiorentina

E poi l’inno viola e tra i saltelli, battute, cori, scherni tanto entusiasmo dei bambini in collo ai genitori a rimarcare che la fede è una tradizione di famiglia, la festa è andata avanti fino a tarda notte, e per una sera i tifosi della Fiorentina sono andati a letto con il cuore gonfio di speranze.

Item review
Vota il video!
summary :
rating : 10
Leave a reply

Related Posts
firenzefuori