La nuova stagione della Pergola

Gabriele Lavia, Mauro Scaparro, Filippo Timi, Pierfrancesco Favino, Luca Zingaretti, Alessio Boni Roberto Bacci, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo, Anna Marchesini, Peter Brook questi sono solo alcuni dei nomi in cartellone per la nuova stagione del teatro della Pergola di Firenze. Una stagione nuova che porta nuove responsabilità dopo il prestigioso riconoscimento di Teatro Nazionale. Ventiquattro gli spettacoli in programma che contano molte produzioni originali e due nuove collaborazioni con il teatro Era di Pontedera e con Cango per il festival internazionale dedicato alla danza contemporanea diretto da Virgilio Sieni.

Teatro della Pergola
Novità assoluta di quest’anno è L’Oltrarno cioè la scuola di alto perfezionamento professionale per attori diretta da Pierfrancesco Favino, una  nuova realtà formativa che si unisce al Centro di Avviamento all’Espressione di Orazio Costa e Il Laboratorio di Costumi e Scene.
La stagione prenderà ufficialmente il via il 28 ottobre, in scena Vita di Galileo di Bertold Brecht,diretto e interpretato da Gabriele Lavia. A seguire la Bottega del Caffè di Maurizio Scaparro debuttata recentemente a Milano in occasione dell’Expo 2015.
Dal 22 giugno si apriranno le preconferme delle formule di abbonamento a posto fisso: Pergola Completo, Pergola per 9, Pergola per 6. A settembre l’apertura della biglietteria. Speciali agevolazioni per chi ha meno di 35 anni.

Teatro della Pergola

Item review
Vota il video!
summary :
rating : 10
Leave a reply
Related Posts
firenzefuori