Polimoda: le giovani promesse della moda italiana

Polimoda Show in occasione di Pitti Uomo 88 è tornato l’appuntamento con i migliori talenti emergenti del Fashion Design diplomati a Polimoda nel 2015. Le venti migliori collezioni ideate, progettate e realizzate dagli allievi dell’ultimo anno del celebre corso per designer di moda, guidato dal belga Patrick De Muynck e frequentato ogni anno da oltre ottanta giovani da tutto il mondo presso l’istituto fiorentino.

Venti collezioni e altrettante individualità: otto outfit ciascuna, frutto finale di un percorso durato tre anni alla ricerca della propria identità creativa e modalità espressiva e, finalmente, biglietto da visita per presentarsi, farsi conoscere e inserirsi nel mondo della moda. Un’occasione unica per i giovani designer per mostrare il proprio lavoro e anche per gli addetti ai lavori alla ricerca di talenti emergenti. L’evento è rivolto a rappresentanti di aziende, buyer, designer, head-hunter, giornalisti e fashion blogger – costituendo per i giovani un importante trampolino di lancio verso il mondo del lavoro e l’Olimpo della Moda.

Polimoda

Polimoda

“Siamo i primi a credere nel talento dei nostri designer – spiega Patrick De Muynck, Head of Design Department di Polimoda dal 2008 – Li abbiamo visti crescere professionalmente e, nel corso di questi anni, abbiamo condiviso con loro conquiste e sconfitte, frustrazioni e traguardi, abbiamo cercato di trasmettergli background e competenze del settore e li abbiamo accompagnati nella loro maturazione personale e professionale. Adesso che sono pronti è nostro compito aiutarli ad emergere e dare ai più meritevoli di loro l’opportunità di presentare il proprio lavoro“.

Polimoda

In passerella nel suggestivo scenario di Villa Favard, sede dell’istituto, undici collezioni donna e nove collezioni uomo e otto diverse nazionalità: i migliori designer del 2015 vengono da Italia, Russia, Corea, Austria, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.

polimoda

 

Item review
Vota il video!
summary :
rating : 5
Leave a reply

Related Posts
firenzefuori