Generazione Tenax un romanzo sulla notte fiorentina!

Firenze Fuori alla presentazione di Generazione Tenax: Firenze una notte fa… Il nuovo libro di Daniele Locchi su un periodo storico per la notte fiorentina: i primi anni del Tenax.

E’ stato presentato con un incontro pubblico a Le Murate Caffè Letterario, Generazione Tenax: Firenze, una notte fa… il nuovo libro di Daniele Locchi. Tema della serata condotta da Leonardo Tozzi “Firenze, a che punto è la notte”. E la notte fiorentina è un tema molto caro a Firenze Fuori!
Presenti alla serata Massimo Iacomelli, Carlo Carbone, Gimmy Tranquillo, Sandro Coragli e Larry Hit. Un incontro per fare il punto sulla notte fiorentina con i suoi protagonisti. E proprio il primo periodo del Tenax, così dirompente, ha segnato il corso della nightlife successiva a Firenze. Da Ginger Baker ai Killing Joke, dai Daf a James White and the Contortions, dai Virgin Prunes agli Spandau Ballet.

Le Murate Caffè Letterario Firenze

Generazione Tenax Daniele Locchi

Generazione Tenax: Firenze, una notte fa… (nuova editoriale florence press – I libri di Firenze Spettacolo) è un romanzo sugli anni verdi della notte fiorentina. “Da Lotta Continua a ControRadio un ex ribelle perde la guerra contro la società e si ripara dentro il Tenax, il locale clou della New Wave di Firenze e d’Italia.
Il Tenax è la tana perfetta, procace e annerita, dove nascondersi per iniziare a disegnare il post di un nuovo viaggio. Quello che lo porterà a diventare un professionista del music business, a cavallo di tournée, festival e prodotti discografici. Una carrellata di aneddoti, episodi, sconcertanti retroscena, conditi da una narrazione “in diretta” farcita di dialoghi e di strani riflessi su un mondo, quello dei primi anni 80, che adesso ci appare inspiegabilmente perduto nelle nebbie della notte dello show biz.”

Generazione Tenax Firenze una notte fa

 

Leave a reply

Related Posts
Martina