Kome, la tradizione giapponese nel cuore di Firenze

Alla scoperta del ristorante giapponese Kome nel centro storico fiorentino, dove la tradizione incontra la modernità. Diverse proposte dal kaiten alla Yakiniku e tanto spazio alla creatività dei maestri del sushi!

Il ristorante giapponese Kome si trova nel cuore di Firenze, in via dei Benci. Disposto su tre livelli, offre diverse soluzioni per gustare e scoprire specialità della tradizione.
Al piano terra troviamo il Kaiten Sushi: i piatti a base di sushi e verdure freschissime girano su una sorta di tapis roulant. Le sedute sono disposte intorno a questo grande tavolo e i clienti si servono da soli, prelevando dal sushi bar quello che desiderano assaggiare. Sul nastro sfilano le preparazioni create ad arte dai maestri del sushi davanti ai vostri occhi! Ogni piatto ha un colore e ogni colore un prezzo.

Kome Firenze ristorante giapponese

Kome Firenze

Al piano superiore è possibile provare la cucina Yakiniku, ovvero il barbecue. La cottura della carne alla griglia è anch’essa parte della tradizione giapponese. Il Kome è tra i pochi ristoranti in Italia (il primo a Firenze) che permette di apprezzarne questo aspetto. Ogni tavolo ha al centro un fornello incastonato, munito di un sistema di aspirazione interna dei fumi. I commensali possono così cuocere carne, pesce o verdure, a proprio piacimento.
Il terzo livello del locale, ovvero il piano inferiore, offre un’ottima soluzione per un dopocena o una festa privata. Il privè è un bellissimo ambiente con soffitto a volte, arredato con un confortevoli divani color panna. Ideale anche per organizzare eventi, dispone di un angolo wine e un sakè bar.

Kome Firenze Yakiniku

Kome Firenze privè

Leave a reply

Related Posts
Martina