Il Grande Albero del concept store della Onlus Flo

E’ arrivato un fiabesco Natale al concept store della Onlus Flo sul Lungarno Corsini. Il grande albero che “attraversa” il palazzo, per immergersi nella fiaba acquistabile in negozio.

Il Grande Albero Onlus Flo 6Firenze Fuori è stata alla presentazione de Il grande albero. Una festa al concept store della Onlus Flo a Firenze per accogliere il Natale 2014. All’interno del negozio è ora presente un’installazione, realizzata con materiale di recupero da scatole di cartone, che rappresenta una parte di tronco di un grosso albero. L’impressione che si vuol dare è che esso si sviluppi attraversando tutto il palazzo, sbucando infine sul tetto. Fantasia e immaginazione fanno del Natale una festa ancora più speciale! L’installazione della Onlus Flo introduce la fiaba Il grande albero scritta da Grancesco Renzoni e illustrata da Margherita Citran. Il piccolo volume è acquistabile in negozio e ripropone una storia sulle festività natalizie, dedicata ai bambini!

Il Grande Albero Onlus Flo 3

Flo nasce come punto di incontro tra stile, bello, originalità, creatività, e i concetti solidarietà, sostenibilità, consapevolezza, riciclo. Attraverso diverse collaborazioni la Onlus Flo crea reali opportunità di lavoro per soggetti svantaggiati e ricerca collaborazioni con designer emergenti, realtà nazionali, per la creazione di prodotti di abbigliamento e complemente d’arredo. Per lo più si tratta di pezzi unici, realizzati con materiali di prima scelta o di riciclo. L’idea è quella di permettere un acquisto attento e consapevole, senza rinunciare allo stile!

Il Grande Albero Onlus Flo 2

Il Grande Albero Onlus Flo 4

Leave a reply
Related Posts
Martina