Florence For Women, il progetto fiorentino a sostegno delle donne

Presentato nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Florence for Women, il progetto fiorentino per creare un concreto network di empowerment sociale per il mondo femminile.

E’ nato lo scorso 25 Novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Florence for Women. Firenze in collaborazione con LUISA VIA ROMA e altre realtà del settore moda ha dato il via ad una serie di progetti non di natura celebrativa, ma decisamente propositiva. Obiettivo creare un network di empowerment sociale per il mondo femminile, supportando e proteggendo le donne. I prodotti a marchio Florence For Women, verranno commercializzati e resi visibili in Italia e nel mondo grazie al famoso luxury shop LUISA VIA ROMA. Il ricavato andrà a sostegno delle stesse case di accoglienza, delle cooperative sociali e delle associazioni che tutti i giorni lavorano per garantire alle donne protezione, vita, dignità ed ora anche percorsi di formazione professionale.

Florence for women 25 Novembre 2014

Florence for women

Nella giornata di presentazione degli step dell’iniziativa Florence For Women, Firenze Fuori è andata alla sfilata di moda _VOLTI presso l’Educatorio del Fuligno, storicamente luogo prettamente femminile. Protagoniste dell’evento le donne dell’Associazione Nosotras che hanno rappresentato metaforicamente il percorso di riscatto e di crescita successivo alla violenza. Musiche, costumi tradizionali ed occidentali come simboli concreti del riappropriarsi di sé per uscire dal trauma e riscattarsi.

Florence for women Sfilata Volti

Florence for women Sfilata di moda Volti

Leave a reply

Related Posts
Martina