Cucine di strada Beer & Street Food: cibo di strada e birre artigianali!

Firenze Fuori all’evento che ha riscosso più successo nell’ultimo weekend a Firenze: Cucine di strada – Beer & Street Food!

Tre giorni all’insegna di assaggi, incontri, degustazioni, show cooking per Cucine di Strada – Beer & Street Food al Tepidarium del Roster del Giardino dell’Orticoltura. La location prediletta della Biennale Enogastronomica Fiorentina 2014 ha accolto la tradizione del cibo di strada accompagnata da sorprendenti birre artigianali italiane e straniere.
Cucine di Strada si è rivelata un’occasione per assaporare gustose prelibatezze realizzate sul momento da cucine esperte provenienti da ogni regione d’Italia e persino dall’estero. Dagli arancini siciliani al nostro lampredotto, dalle olive ascolane ai tacos e burritos messicani, dalla crescia sfogliata di Urbino allo gnocco fritto modenese, dal cous cous marocchino alle porchette umbre e toscane scelte da Porchettiamo, il festival delle Porchette d’Italia. E poi dolci tentazioni come le frittelle di castagne, cannoli e leccornie peruviane.

Cucine di strada a Firenze

Cucine di strada Biennale Enogastronomica

Protagonista del weekend fiorentino anche la buona birra, con circa trenta birre artigianali alla spina selezionate da Fermento Birra tra affermate realtà regionali e nazionali, come Birrificio Italiano, Birra del Borgo, Olmaia, Extraomnes, Bruton, Petrognola, Menaresta, Piccolo Birrificio Clandestino, Birra Perugia, Birra Moa. Senza dimenticare la tradizione tedesca, inglese e belga presente con un corner dedicato.
Non potevano mancare all’evento gli show cooking per scoprire i segreti della cucina con la birra.
Cucine di Strada Beer & Strett Food rientra nel programma della Biennale Enogastronomica Fiorentina 2014 ed è un evento organizzato da Fermento Birra e da Anna7Poste Eventi & Comunicazione.

Cucine di strada Birre artigianali

Cucine di strada BEF2014

Leave a reply

Related Posts
Martina