A Firenze il Convegno Legalità e Ambiente

Firenze Fuori all’Auditorium Santa Apollonia per il Convegno Legalità e Ambiente – Il nuovo regolamento dell’Albo Gestori Ambientali e l’Osservatorio Regionale per la legalità ambientale.

Si è tenuto a Firenze il Convegno Legalità e Ambiente – Il nuovo regolamento dell’Albo Gestori Ambientali e l’Osservatorio Regionale per la legalità ambientale organizzato da Camera di Commercio Firenze. All’Auditorium Santa Apollonia un momento di riflessione rivolto alle imprese del settore, ai consulenti, agli organi di controllo e a tutti gli operatori interessati.
Convegno-Legalità-1A seguito del Protocollo nazionale su legalità e ambiente tra Ministero dell’Ambiente, Unioncamere Italiana, Libera e Legambiente, sottoscritto il 20 novembre 2013, le Camere di Commercio, sedi delle Sezioni Regionali dell’Albo Gestori Ambientali, sono state chiamate a concretizzare, attraverso Osservatori Regionali, le attività previste da questo importante accordo.
E proprio ad un anno di distanza dalla firma del Protocollo nazionale, il convegno Legalità e Ambiente si pone l’obiettivo di riflettere sulla legalità in materia ambientale, coniugando la presentazione delle nuove norme regolamentari dell’Albo Gestori e le azioni, proprie dell’Osservatorio Regionale Toscano, di studio e prevenzione dei fenomeni di illegalità.
Diversi gli argomenti trattati durante il Convegno, come le novità introdotte dal regolamento n.120 del 3 giugno 2014 per l’Albo Gestori Ambientali, i reati ambientali e la gestione dei rifiuti in Toscana.

Convegno-Legalità-3

Sono intervenuti al Convegno Legalità e Ambiente: Leonardo Bassilichi (Presidente Camera di Commercio di Firenze), Gerri Martinuzzi (Dirigente Area Promozione e Ambiente della Camera di Commercio di Firenze), Alberto Bartolozzi (Presidente Sezione Regionale Toscana Albo Gestori Ambientali), Eugenio Onori (Presidente Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali Giulio Monferini (Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze) Marco Conte (Vice Segretario Unioncamere Italiana), Don Andrea Bigalli (Libera Toscana), Fausto Ferruzza, (Legambiente), Renato Scalia (Fondazione Caponnetto), Lorenzo Scannavini (Ecocerved scarl).

Convegno-Legalità-2

Leave a reply
Related Posts
Martina