Hard Rock Cafe Firenze e La storia del Rock di Ezio Guaitamacchi

Firenze Fuori all’Hard Rock Cafe per scoprire il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi: La Storia del Rock. Ospiti d’eccezione la Maggiolina hippie, la Chitarrona e L’ultima cena rock!

Tour La Storia del Rock Ezio GuaitamacchiE’ passato anche da Firenze il coloratissimo tour di presentazione del libro La Storia del Rock di Ezio Guaitamacchi . Sono state organizzate tre tappe (Roma, Firenze e Venezia) tutte negli Hard Rock Cafe. Infatti quale miglior posto per presentare il volume del più grande museo del rock al mondo!
Ad accompagnare l’autore all’Hard Rock Cafe Florence artisti ed amici che hanno portato il loro contributo rock all’evento. A rendere l’evento un vero e e proprio spettacolo: live painting, installazioni come Lilli la “Maggiolina hippie”, la “Chitarrona” The Fool con i suoi tre metri d’altezza e il quadro de “L’ultima cena rock” con i volti di alcune delle più celebri rockstar di tutti i tempi. Perché la musica è canto, storia, arte psichedelica e molto altro ancora!

La Storia del Rock - Hard Rock Cafe Firenze

La serata fiorentina è iniziata con una chiacchierata tra amici. Presenti Gianni Maroccolo, musicista, ex bassista dei Liftiba e produttore e Giancarlo Passarella, giornalista musicale e per l’occasione moderatore del dibattito. Poi per Guaitamacchi è arrivato il momento di imbracciare la chitarra e accompagnare la bellissima voce della sua partner artistica Brunella Boschetti Venturi, con brani unplugged selezionati tra i pilastri della musica rock.
A completare il racconto, attraverso un live painting, Carlo Montana, autore la scorsa estate con Guaitamacchi della maggiolina dipinta a mano, come delle altre installazioni presenti nel tour.

Brunella Boschetti Venturi Hard Rock Cafe Firenze

“Il rock è un’arte e va apprezzata nel tempo, nella società e nella cultura in cui nasce”. E’ la sintesi della visione che Ezio Guaitamacchi, giornalista e critico musicale, autore e conduttore radio tv, propone nel suo ultimo libro La storia del rock edito da HOEPLI Editore. Il volume celebra la storia del genere che ha trasformato la vita di molte generazioni e ha cambiato la visione del mondo, nei sessant’anni dall’uscita del primo disco di Elvis Presley. L’originalità de La storia del rock sta anche nella sua costruzione: traccia un percorso per “fenomeni” e “scene, diventando un vero romanzo, dove i richiami a tutte le altre forme d’arte viaggiano in sincronia.

Ezio Guaitamacchi Hard Rock Cafe Firenze

La Storia del Rock di Ezio Guaitamacchi

Leave a reply
Related Posts
Martina