Inaugurata alla Zap l’installazione La diversità è uguale per tutti

Firenze Fuori all’inaugurazione dell’installazione La diversità è uguale per tutti alla Zap. Otto totem per illustrare i progetti dell’iniziativa fiorentina dedicata all’uguaglianza tra uomini e donne.

Si è svolto alla Zap, presso il Palazzo Giovane, l’incontro finale della campagna Puntiamo sul Pari. Firenze Fuori è andata ad assistere all’inaugurazione dell’installazione La diversità è uguale per tutti. Si tratta di otto totem che illustrano in modo artistico i progetti attuati e resterà esposta fino a venerdì 7 novembre. Presentato anche il video dedicato ai 7 progetti realizzati nel corso del 2013 nell’ambito della campagna Puntiamo sul Pari. Molte le testimonianze delle donne che hanno vinto la loro scommessa puntando sul pari.

Image10

Installazione La diversità è uguale per tutti alla Zap

In occasione dell’evento la Provincia di Firenze ha firmato il nuovo Accordo territoriale di Genere insieme ai Comuni della Provincia di Firenze, le Associazioni e i soggetti del privato sociale che hanno preso parte al bando pubblico emesso nei mesi scorsi. L’accordo permette la realizzazione dei progetti e degli interventi sulle politiche di pari opportunità (come previsto dalla legge regionale 16/2009) che per quest’anno sono stati finanziati con 75.000,00 euro dalla regione stessa. Presenti l’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze, Sonia Spacchini, e la Vice Sindaco del Consiglio metropolitano fiorentino Brenda Barnini.

Image1

Installazione La diversità è uguale per tutti

 

Leave a reply

Related Posts
Martina