Janine il nuovo fiasco Ruffino disegnato dall’artista Clet

Un’opera in edizione limitata disegnata dall’artista francese Clet: è il nuovo fiasco Ruffino. La storica bottiglia rivisitata in chiave moderna è diventata il volto di una donna: Janine!

Firenze Fuori era presente al Teatro del Sale per conoscere il nuovo fiasco Ruffino, nato dalla creatività dell’artista francese Clet, molto conosciuto a Firenze per le sue installazione artistiche sui cartelli stradali.
Il passaggio del tocco dell’arte sulla bottiglia impagliata ha creato Janine: un volto di donna che si palesa al momento di versare il vino nei calici. Perché questo nome? Clet ha spiegato: “Ho visto un oggetto dalle forme palesemente femminili e mi sono venuti in mente i fianchi di una donna. Ma era troppo scontato. Allora ho cercato di sorprendermi rovesciando il fiasco: così assomigliava a Janine, la mia assistente. L’ispirazione mi aveva guidato verso la sintesi tra fiasco e forma femminile della damigiana, appunto la dama Janine.”
E quindi un facile gioco di parole da dama Janine a dame-Janine, ovvero una piccola damigiana!

Nuovo Fiasco Ruffino edizione limitata

Janine fiasco Ruffino disegnato da Clet

Il nuovo fiasco Ruffino Janine Chianti Superiore 2012 sarà prodotto in edizione limitata. Solo 6000 esemplari in vendita nei prossimi giorni nelle migliori enoteche e ristoranti di Firenze.
La storica casa vinicola Ruffino ha voluto recuperare la tradizionale immagine del fiasco di vino italiano, rendendolo allo stesso tempo un’icona moderna, grazie al tocco creativo dell’artista Clet.

Ruffino Chianti Superiore 2012

Ruffino

Leave a reply
Related Posts
Martina