Geox for Valemour: la nuova collezione con un tocco speciale!

Firenze Fuori alla presentazione della nuova collezione Geox for Valemour: 40 ragazzi con disabilità intellettiva hanno dato vita ad una collezione ad alto tasso creativo! Spontaneità e semplicità per tessuti che nascono dalla loro capacità di giocare con il colore.

Sabato scorso il negozio Geox di Via Calimala a Firenze ha accolto la presentazione della collezione autunno inverno 2014 Geox for Valemour. Si tratta del risultato di un grande progetto realizzato insieme a ragazzi con disabilità intellettiva. I prodotti, calzature ed accessori, nascono da tessuti dipinti a mano. Tutta la spontanea creatività dei ragazzi del progetto Valemour dà così vita ad oggetti unici!

Geox for Valemour a Firenze

Geox for Valemour nasce dall’incontro di Marco Ottocento (Valemour) e Fulvio Luparia, due genitori di ragazzi con disabilità, due professionisti del mondo della moda.
Fulvio Luparia, artista del colore ha messo a punto un processo artigianale, stampando il colore a mano attraverso un rullo da tintura che permette di ottenere sfumature molto più espressive di quelle da processo industriale. Si è poi concretizzata un’idea che per i ragazzi di Valemour ha avuto un immenso valore: la collezione Geox realizzata da 6500 teli canvas dipinti da loro a mano in otto laboratori non profit sparsi sul territorio italiano.
Il progetto Geox for Valemour ha creato un’opportunità di lavoro reale attraverso la creazione di queste limited edition. Quella appena uscita nasce dopo il grande successo della collezione primavera estate 2014. Ogni pezzo è unico ed è il riflesso di una storia. Le sfumature, realizzate a mano, permetto a scarpe, borse e sciarpe di essere davvero originali!

Geox for Valemour

Geox for Valemour Tessuti

La disabilità intellettiva non impoverisce i sogni. L’indipendenza economica, l’autonomia, il potersi separare dai propri genitori senza timore sono desideri realizzabili grazie al lavoro. Il lavoro è un modo vero di concedere autonomia a persone che possono realizzare il proprio sogno di una vita normale, quando questa sembra per loro un’utopia.
Valemour è un marchio sociale e realizza proprio percorsi di graduale inserimento dentro al mondo del lavoro, per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva, al fine di diventare autonomi ed indipendenti.
Vi segnaliamo che parte integrante del progetto è una borsa shopper, acquistabile anche separatamente in tutti i Geox store, del valore di tre euro. Attraverso la vendita della shopper si sosterrà il progetto di inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.

Geox for Valemour Collezione autunno inverno 2014

Geox for Valemour 2014

Leave a reply
Related Posts
Martina