La Giornata dello Champagne a Firenze!

Firenze Fuori vi dà un assaggio della Giornata dello Champagne 2014 che si è tenuta a Firenze presso Palazzo Borghese.

In prossimità della conclusione della vendemmia nella Champagne, cade appunto la Giornata dello Champagne 2014 a Firenze presso Palazzo Borghese.
In occasione dell’evento quest’anno è stata festeggiata la decisione della Francia di proporre ufficialmente la candidatura di “Coteaux, Maison e cantine della Champagne” al Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO di cui è atteso il pronunciamento in occasione della riunione annuale del Comitato UNESCO che si terrà nell’estate del 2015.

Giornata dello Champagne 2014

La Giornata Champagne, con l’hashtag #giornatachampagne, quest’anno ha presentato 38 marchi e più di 100 cuvée presentate. Organizzata dal Bureau du Champagne in Italia, che rappresenta il Comité Champagne con sede a Epernay, l’organismo semipubblico istituito nel 1941 che riunisce
tutte le maison e tutti i viticoltori della Champagne. Il Bureau du Champagne In Italia è parte di una rete di 14 uffici di rappresentanza del Comité Champagne attivi nei principali mercati all’export. Dal Giappone agli Stati Uniti, dall’Australia alla Cina, la missione di questa rete di “Ambasciate dello Champagne” è di difendere e promuovere la denominazione Champagne.

Giornata dello Champagne

Giornata dello Champagne 2014

Leave a reply

Related Posts
Martina