Firenze Corre ogni mercoledì per le vie del centro storico!

Firenze Fuori a Firenze Corre! Abbiamo scelto il grande ritorno con la seconda edizione, per presentarvi l’appuntamento del mercoledì sera nel centro storico.

Firenze Corre Mercoledì 8 Ottobre 2014 E’ partita la seconda edizione di Firenze Corre! Una volta a settimana, da Ottobre fino a Giugno, sarà presente un appuntamento per muoversi e incontrarsi, correndo o camminando, per le vie del centro storico di Firenze.
Un’iniziativa che riaccende la vita della notte fiorentina, anche nei mesi d’inverno!
Firenze Fuori ha scelto di raccontarvi la prima serata d’allenamento che si è svolta mercoledì 8 ottobre.

Ma in generale come si partecipa a Firenze Corre?

Per prima cosa l’iscrizione con una quota da versare, che dà diritto alla “Firenze Corre Card” valida da ottobre 2014 a giugno 2015 e obbligatoria per partecipare agli appuntamenti.
All’iscritto, oltre ad una serie di servizi e di vantaggi illustrati nel regolamento, viene consegnato un indumento ad alta visibilità. Questo dovrà essere indossato sia all’allenamento che nel Firenze Corre Village, non solo per motivi di sicurezza, ma anche come segno di distinzione.
Ogni mercoledì alle ore 19.30 ritrovo in Piazza Duomo (davanti ad Universo Sport, uno degli sponsor di Firenze Corre), per partire con l’allenamento per le suggestive vie di Firenze. I corridori (Runner) scelgono la propria andatura, i camminatori (Walker) scelgono tra Nordic Walking e camminata sportiva. La cosa fantastica è che potete scegliere di svolgere l’attività fisica insieme al vostro amico a quattro zampe! Infatti sia i runner che i walker possono possono partecipare in compagnia del proprio cane (a guinzaglio e con la museruola ovviamente).
Il tutto sotto la guida di professionisti del Running, del Nordic Walking e della camminata sportiva che guideranno i gruppi in un allenamento mirato e divertente.
Firenze Corre Seconda Edizione Mercoledì 8 Ottobre 2014

Concludiamo con lo spunto che ha fatto nascere l’iniziativa:
“Poco importa la lentezza della tua corsa. Sarai sempre più veloce di quelli che restano sul divano”.
Firenze Corre ha ricominciato a ravvivare la vita dei quartieri della città!

Firenze Corre Piazza Duomo

Firenze Corre Seconda Edizione

Firenze Corre - Firenze Fuori

Leave a reply
Related Posts
Martina