A Firenze è arrivato Berberè craft pizza & beer!

Nuovissima apertura per un locale dedicato al cibo pop per eccellenza: la pizza! Firenze Fuori è andata a scoprire Berberè craft pizza & beer in Piazza De’ Nerli 1.

Berberè craft pizza & beer FirenzeHa aperto da pochi giorni a Firenze Berberè craft pizza & beer. Il locale dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe è in Piazza De’ Nerli 1, nel cuore di Borgo San Frediano. L’idea di base è quella di proporre un alimento made in Italy come la pizza in una versione che riunisca leggerezza (ovvero digeribilità), alta qualità e stagionalità. Accanto ad essa una proposta di birre artigianali, 6 spine diverse, selezionate da L.A.B. Libera Arte della Birra, distributore nato con l’obiettivo di diffondere la cultura della birra artigianale di qualità.

Berberè Firenze

Ma torniamo alla pizza! Il menù di Berberè offre proposte selezionate, con un occhio di riguardo anche al vegetariano. Gli ingredienti sono il risultato di un’attenta e accurata ricerca, perciò sono selezionatissimi. La carta delle pizze subirà variazioni con il cambiare delle stagioni, proprio per offrire il massimo della qualità. Sicuramente vincente è la formula degustazione, che permette di provare più pizze, servite una alla volta, in condivisione tra i commensali.
Ma quali sono le caratteristiche che rendono la pizza di Berberè un’esperienza unica?
Intanto le farine che sono tutte macinate a pietra, biologiche ed alternative al grano. Uno dei segreti della leggerezza (e quindi digeribilità) della pizza di Berberè è la sostituzione
della lievitazione con la maturazione naturale: non viene impiegato lievito chimico ma la pasta madre. L’impasto base viene fatto lievitare per 24 ore a 26 gradi ed è ricavato proprio da pasta madre e farine semi integrali. L’altissima digeribilità è garantita, così come il gusto riconoscibile!
Berberè Firenze pizza zucchine

Berberè Firenze pizza_cipolla_tropea

Il nuovo locale dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe nasce dopo il successo ottenuto con Berberè light pizza & food, fondato a Castel Maggiore (Bo) nel 2010 e replicato a settembre 2013 in pieno centro a Bologna con l’apertura del ristorante Alce Nero – Berberè.
La città di Firenze è stata scelta per continuare la diffusione di una cultura della pizza di alta qualità e i clienti a cui Berberè si rivolge principalmente siamo proprio noi fiorentini.
Matteo Aloe ha proprio dichiarato: “Noi puntiamo al cibo italiano buono e quello che facciamo, lo facciamo soprattutto per i fiorentini”.

Dite la verità il nostro servizio vi ha fatto venire fame!
Gli orari in cui potrete gustare una pizza da Berberè sono molto semplici:
7 giorni su 7 dalle 19 con chiusura della cucina a mezzanotte;
da venerdì a domenica aperto anche a pranzo (12.30 -14.30).

Berberè craft pizza & beer Firenze

 

Leave a reply
Related Posts
Martina