Mercati in Musica con Radio is old-fashioned alla Loggia del Mercato dei Ciompi

Una piacevole serata fiorentina arricchita dalle note di Mercati in Musica! Firenze Fuori si è immersa nell’atmosfera retro del concerto Radio is old-fashioned.

Mercati in Musica Loggia del Mercato dei Ciompi FirenzeMercati in Musica è la rassegna curata dall’associazione “Arte e Mercati” che nasce con l’obiettivo di animare i Mercati storici (Loggia del Porcellino, Loggia in Piazza de’Ciompi, Mercato di Sant’Ambrogio e Mercato di San Lorenzo) ed i Centri Commerciali Naturali di Firenze anche nelle ore notturne.
Gli eventi di Mercati in Musica sono inseriti all’interno del programma dell’Estate Fiorentina e si tengono al di fuori degli abituali palcoscenici, per incontrare la popolarità e la spontaneità della strada e per coinvolgere un pubblico più ampio anche di turisti che sempre più scelgono di visitare la città a fine estate.

Mercati in Musica a Firenze

Firenze Fuori è stata giovedì 18 settembre presso la Loggia del Mercato dei Ciompi, per il concerto “Radio is old-fashioned”: Voce e Mini drum – Alessio Colosi, Flauto e radiophone – Alessandro Gigli, Contrabbasso – Michele Staino. Una piccola b  and con fisarmonica che ha proposto motivi della vecchia Firenze e della “nuova” musica americana nel tentativo di ricreare quelle sonorità e quell’affascinante atmosfera di quando si ascoltava la radio.
Abbiamo riscontrato un grande interesse da parte dei giovani che ci hanno offerto in video delle recensioni più che positive. Promossa a pieni voti la tipologia di eventi come questo che solo il fascino di Firenze può accogliere e mettere in risalto!

Mercati in Musica Radio is old fashioned

Mercati in Musica – VI edizione sta offrendo vari spettacoli musicali e di intrattenimento gratuiti di alto livello facendo incontrare generi musicali diversi, creando contaminazioni, forme di espressione suggestive e coinvolgenti in luoghi di grande interesse storico-artistico.
Il tema di quest’anno è la libertà!

Mercati-in-Musica- Programma Settembre 2014

I prossimi appuntamenti saranno :

Giovedì 25 Settembre 2014- Andrè Jolivet
Loggia di Piazza De’ Ciompi
Dedicato al grande musicista francese il concerto di percussioni, tra sonorità tribali, arcaiche, moderne e armoniche.

Sabato 27 Settembre 2014 – Un’Orchestra di Chitarre
Mercato della Loggia del Porcellino
Musica da tutto il mondo tra epoche e culture differenti, partendo dalla Russia e arrivando al Sud America. Serata in ricordo di Franco Mealli, docente di chitarra e clarinetto al Conservatorio di Frienze e studioso di musica e strumenti antichi.

E poi la passeggiata musicale mercoledì 24 Settembre 2014 – Contro la guerra
Il jazz della New Orleans di inizio secolo è la massima consacrazione degli ideali di uguaglianza e libertà, inni alla pace e alla libertà.

 

Leave a reply
Related Posts
Martina