Gelato Festival 2014: l’ultima tappa di nuovo a Firenze!

Gelato Festival 2014: l’ultima tappa di nuovo a Firenze!

Firenze Fuori è stata al Piazzale Michelangelo per il Gelato Festival 2014 manifestazione nata per celebrare le origini fiorentine del dolce freddo.

L’ultima tappa dell’evento Gelato Festival è stata dal 12 al 14 settembre al Piazzale Michelangelo di Firenze. Gustarsi una coppetta ammirando la vista su tutta la città è stato fantastico! La Gelato Festival 2014 ha proposto ai fiorentini una tre giorni del gusto per assaggiare le prelibatezze dell’arte gelatiera che hanno ottenuto riconoscimenti nelle tappe italiane ed europee del tour. Ben 17 i maestri gelatieri in gara e presenti alla finalissima che si sono sfidati tra Roma, Milano, Amsterdam, Nizza, Napoli, Lecce e Norimberga. Gelato Festival, per l’appuntamento finale, ha chiamato a raccolta tutta la città con prezzi pop, davvero per tutte le tasche.

Gelato Festival Firenze 2014

Chiave d’accesso per Gelato Festival 2014 è stata la Gelato card con cinque assaggi a piacere, tutti gusti in gara, e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri.
La card ha permesso di votare il gusto migliore d’Europa imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Votare ha dato diritto ad un assaggio extra!

Gelato Festival 2014 Firenze

Il gusto Sbrisolona del 12 Apostoli con Recioto Bianco ha permesso a Giovanna Bonazzi di aggiudicarsi il titolo di Migliore Gelatiere d’Europa.
Al secondo posto si è classificato Giampiero Burgio con I’David, al terzo Francesco Mastroianni con Cuore di Brontolo.
Il titolo di Miglior Gelatiere d’Europa è il risultato della combinazione dei voti della giuria tecnica e della giuria popolare. Fra gli altri riconoscimenti assegnati dagli sponsor di Gelato Festival 2014 si segnala il premio speciale di Clabo Group consegnato a Pierluigi D’Ambrosio per il gusto Miele di Ailanto con Meringa. Il premio di personaggio più amato (anche da Firenze Fuori!) è invece andato all’Orso del Winner Taco Algida, mentre la migliore innovazione è stata giudicata il Gelato alla Nutella presentato da Ferrero.

Gelato Festival 2014 Nutella

Gelato Festival 2014 Barattoli Nutella

Il gelato di nuovo è diventati il protagonista della movida fiorentina quindi, e i fiorentini (e non solo, come potete vedere nel video!) non hanno potuto che apprezzare un evento così gustoso.

Gelato Festival 2014 Gelatieri

Leave a reply
Related Posts
Martina