Incontro con Cecco e Cipo in una notte fiorentina di mezza estate

Firenze Fuori durante una piacevole serata al giardino del Teatro dell’Opera di Firenze, si è imbattuta in una band che vogliamo proprio farvi conoscere: i Cecco e Cipo!

Cecco e Cipo Cecco e Cipo sono rispettivamente Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, un brioso duo di ventenni empolesi selezionati anche per l’Arezzo Wave 2014. Cantautori artisti della parola e polistrumentisti che nell’ultimo anno e mezzo hanno fatto parlare di sé, in giro per Firenze e dintorni. Firenze Fuori li ha trovati a suonare tra le band invitate al Campus della Musica.
Il loro simbolo è una maschera di maiale, mascotte che li ha accompagnati fin dalle recenti origini che però ora rischia di andare in pensione a causa dell’estrema usura!

Un album di successo alle spalle, “Roba da Maiali” del 2011 edito da Labella e finito di promuovere da poco dopo decine di concerti in giro per l’Italia; il secondo, sempre per la stessa etichetta, è stato intitolato “Secondo Cecco e Cipo”. Nel Giugno 2014 è uscito il nuovo album “Lo Gnomo e lo Gnu”.
La band Cecco e Cipo

La band Cecco e Cipo al completo è composta da:
Ceccanti Simone – voce e chitarra
Cipollini Fabio – chitarra e voce
Matteo Calugi – tastiere
Roberto Bochicchio – Basso
Dimitri Romanelli – Batteria


Cecco e Cipo a Firenze


Il gruppo toscano Cecco e Cipo

I due cantanti nati in Valdelsa (l’accento si sente!) hanno personalità molto diverse: da una parte l’entusiasmo e l’energia di Cipo dall’altra la pacatezza di Cecco. Ragazzi giovani, sì ma con una bella testa e per niente ingenui.
Due talenti che Firenze Fuori ha incontrato per caso e che si sono rivelati una piacevole scoperta!

Intervista Firenze Fuori a i Cecco e Cipo

Leave a reply

Related Posts
Martina