La bellezza delle Ville Medicee a Firenze

Firenze Fuori ha riscoperto una meta preziosa di Firenze, molte volte eclissata e non valorizzata come dovrebbe: le Ville Medicee.

Eugenio Alphandery, presidente dell’associazione Amici delle Ville Medicee, ci spiega come questo patrimonio artisticoVille Medicee Firenze     (“Ville e giardini medicei in Toscana” sono nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO) non sia molto conosciuto dai turisti e a volte nemmeno dai fiorentini stessi. Il suo invito è quindi quello di visitare le ville, che ricordiamo sono circondate da immensi giardini dotati ogni anno in primavera di una bellissima fioritura e in autunno di colori straordinari.

Eugenio Alphandery, presidente dell’associazione Amici delle Ville Medicee

L’obiettivo dell’associazione Amici delle Ville Medicee è ovviamente anche quello di aiutarne la riscoperta, con percorsi specifici per turisti e non. Spesso chi visita Firenze si concentra sui luoghi più noti fiorentini, rinnegando, purtroppo, opere architettoniche che tutto il mondo ci invidia. Le Ville Medicee sono un patrimonio che merita di essere considerato, visitato e mostrato. Quindi tra le cose da fare a Firenze c’è sicuramente da appuntarsi di farci un salto!

Visita a Firenze alle Ville Medicee

Firenze Fuori invita quindi tutti i fiorentini a visitare non solo il centro della nostra splendida città, ma anche i dintorni, per riscoprire tutto lo splendore delle ville Medicee e dei loro giardini.

Ville Medicee

Firenze - riscoprire le Ville Medicee

 

Leave a reply

Related Posts
Martina